La famiglia Taddei

Nel 1927 una tradizione di famiglia prese vita...

La nostra storia inizia nel lontano 1927, quando il capostipite della famiglia, Valente Taddei, dopo aver partecipato al primo corso maestri di tennis in Italia, fondò il primo circolo tennis a Viareggio.
Uomo coraggioso e lungimirante, intuì il grande potenziale del tennis, uno sport elegante ed esclusivo, destinato a conquistare sempre più appassionati. Con questa visione, diede vita a nuovi circoli in località prestigiose come Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Marina di Massa, Firenze e Marina di Pietrasanta.
Il suo impegno e la sua dedizione erano totali: acquistò il primo macchinario per sgretolare i mattoni e creare la mitica terra rossa, costruendo personalmente i campi. Un’eredità di passione che ha segnato profondamente la nostra famiglia.
Alla sua prematura scomparsa, avvenuta a soli 57 anni, i suoi figli raccolsero il testimone.
In particolare, Vinicio e sua moglie Giusy, nel 1972, fondarono il Circolo Tennis Taddei a Marina di Pietrasanta, gettando le basi per un'evoluzione che avrebbe trasformato la struttura in un punto di riferimento per lo sport in Versilia. Oggi, dopo più di 50 anni, la stessa passione continua a vivere attraverso Nicola, sua moglie Francesca e i loro figli, Leonardo e Giacomo, che guidano il Centro Sportivo Taddei con lo stesso spirito di eccellenza, innovazione e amore per lo sport che ha caratterizzato la nostra storia fin dal primo giorno.